By Published On: 26 Settembre 2011Categories: Lettere

Lettere al direttore: “Nemmeno capaci di farlo da soli”

In merito al prossimo evento “Le Forme del Gusto”, riceviamo e pubblichiamo la seguente:

“Gent.mo direttore,  ho letto questa mattina la notizia in merito a questa nuova iniziativa. Sono andato a visitare il sito – seguendo il link all’articolo – e sono rimasto basito dalla pochezza e dalla pressoché nulla qualità del prodotto.
Consideri che – per lavoro – sono sviluppatore presso un’agenzia di comunicazione di Milano, quindi certi “prodotti” sono il mio pane quotidiano. Giusto per mettere in chiaro le cose. Ho saputo che il progetto di marketing per questo evento è costato oltre 40.000 euro. Vorrei capire chi se li è messi in tasca, ma vorrei sapere quale agenzia ha elaborato questo obbrobrio.

Agenzia, oltretutto, che non ha nemmeno sviluppato il logo perché la “mela cubo” è acquistabile presso “Dreamstime” (link)- un sito web che vende foto ed elaborazioni digitali – nonché già utilizzata da una web agency australiana (Qui il link) , ma anche disponibile presso IStockphoto e altre agenzie di immagini a pagamento (basta fare una ricerca immagini su Google e scrivere “cube apple” per vederla in tutto il suo splendore).
Nessuno di quell’agenzia ha perso nemmeno un attimo a “sbattersi” per creare l’immagine, l’idea o quant altro.

Non voglio sapere quanto siano stati pagati e non voglio sapere chi si sia intascato il resto, perché questa è – a tutti gli effetti – un’ulteriore dimostrazione del pressapochismo con cui eventi di questo livello vengono gestiti. Le cose vengono fatte tanto per fare, affidate a quelli che “c’ho l’amico che lo fa per poco” e questi sono i risultati.
Volendo ricarare la dose, se si osserva il “codice” delle pagine del sito, oltre che “vecchio” è completamente fuori standard web. L’incapacità di chi ha fatto questo prodotto è palese. Purtroppo bisogna essere addetti ai lavori per accorgersene…

Alla prossima “iniziativa”.

Lettera Firmata 

Lodinotizie in
collaborazione con: