By Published On: 5 Ottobre 2011Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Comitato Casalerespira: “Moretti attaccata senza motivo”

Gent.mo Direttore,

chiediamo cortesemente ospitalità sul Suo giornale per rispondere al comunicato del Gruppo Consigliare Provinciale Lega Nord pubblicato apparso qualche giorno fa anche su Lodinotizie a firma del Segretario della Lega provinciale Sig. Guido Guidesi.

Senza voler in nessun modo entrare nella polemica tutta politica tra Pd e Lega su chi dovrebbe prendersi i meriti di cosa, ci preme assumere le difese della nostra portavoce Monica Moretti, attaccata duramente e senza motivo alcuno con delle dichiarazioni che ci paiono davvero di cattivo gusto.

La nostra Monica, in particolare, verrebbe accusata di non aver ringraziato le istituzioni ora amministrate dalla Lega per il prezioso lavoro svolto contro l’insediamento Elcon, ma di aver soltanto ringraziato il Consigliere Regionale PD Santantonio “per non aver fatto nulla”, così strumentalizzando la vicenda ai propri fini politici.

In relazione a ciò, ci preme anzitutto segnalarVi che quando Monica Moretti parla della vicenda Elcon non lo fa personalmente, ma a nome di Casalerespira. Tutte le pubbliche esternazioni che Casalerespira fa vengono infatti condivise da un gruppo di persone che settimanalmente, ormai da mesi, si trova per coordinare ogni iniziativa del Comitato: alla luce di quanto detto, pertanto, se avete qualche rimostranza da opporre per come stiamo gestendo la vicenda Elcon, fatela a Casalerespira e non a un nostro membro.

Nel merito della questione, invece, vogliamo ribadire il nostro ringraziamento a Santantonio che in occasione della nostra manifestazione in Regione Lombardia ci ha consentito di incontrare i funzionari regionali che ci hanno spiegato le regioni del rinvio della Conferenza di Servizi. Capiamo che questa cosa possa spiacerVi, ma è pur vero che in tale circostanza non era presente nessuno rappresentante delle istituzioni della Lega e in tal guisa non ci è stato possibile ringraziare nessuno di voi.

Non è vero da ultimo che non abbiamo mai ringraziato le istituzioni, in più occasioni abbiamo infatti avuto modo di farlo con l’Assessore provinciale Elena Maiocchi o con l’Assessore comunale Agello, e ciò per il loro impegno e la loro disponibilità, per esempio nell’istituzione del tavolo tecnico.

Se non Vi abbiamo ancora ringraziato è solo perché state lavorando in silenzio e, per questo, non riusciamo ad avere evidenza dei risultati che stareste ottenendo visto che la minaccia della Elcon è ancora presente sul nostro territorio.

Volevamo ricordare al segretario Guidesi che, nell’ironizzare sul fatto che Monica Moretti non sarebbe riuscita a farsi eleggere alle scorse elezioni comunali (tra l’altro, allora, non era iscritta ad alcun partito politico), forse si è dimenticato dei suoi prestigiosi risultati elettorali con il Comune di San Rocco e nel Collegio provinciale.

Monica Moretti si riserva, inoltre, di rispondere personalmente e privatamente, per quanto riguarda la parte in cui viene indicata quale ‘ex’ del Partito Democratico, in quanto la stessa non ha mai rilasciato pubbliche dichiarazioni in merito alla propria volontà di qualsivoglia carriera politica e mai ricoperto alcuna carica politica né istituzionale in detto partito.

Chiudiamo invitando tutti alla manifestazione di sabato 8 ottobre, alle ore 15,00 a Casalpusterlengo, via Emilia c/o parcheggio ASL, augurando davvero buon lavoro a tutti voi.

Comitato Casalerespira, Casalpusterlengo.

Lodinotizie in
collaborazione con: