By Published On: 31 Agosto 2011Categories: Fuori Provincia

TRAGEDIE LUNGO I BINARI: travolti due ragazzi uno a Pavia e uno a Melegnano

Tragedia ieri sera alle 20:30 alla stazione ferroviaria di Pavia. Un giovane universitario piacentino di 23 anni, è stato travolto da un treno merci. Il ragazzo è morto sul colpo. Il macchinista del convoglio ha tentato di evitare l’impatto, ma purtroppo è stato impossibile fermare il treno che viaggiava in direzione Milano: ha raccontato di aver visto all’ultimo momento una persona sui binari e di aver azionato subito il sistema di frenata. Purtroppo il 23 enne è stato colpito in pieno dalla motrice e trascinato per una trentina di metri. Non si esclude che si sia trattato di un gesto disperato, anche se non vi sono testimoni.

Ma la tragedie lungo i binari sul territorio, purtroppo si sono susseguite in pochissime ore. Proprio alle prime ore di questa mattina infatti, un altro ragazzo, 24enne di Melegnano, è stato travolto tra Melegnano e San Giuliano, da un treno Frecciarossa proveniente da Milano e diretto a Bologna. Secondo le ricostruzioni il giovane stava attraversando i binari quando il convoglio era in arrivo a velocità elevata. I soccorsi sanitari della Croce Bianca di Melegnano giunti sul posto poco dopo la tragedia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

In entrambi i casi gli agenti delle forze dell’ordine stanno cercano di ricostruire le esatte dinamiche per stabile come si sono svolti i fatti.

Lodinotizie in
collaborazione con: