By Published On: 29 Agosto 2023Categories: Cronaca, Primo Piano

Zelo. Ricerche Marinella Chierichetti: le operazioni di investigazione proseguono

(Zelo Buon persico, 29 agosto 2023) – «Sentitamente commossi per la grande partecipazione alle ricerche della nostra Marinella, ringraziamo l’amministrazione comunale di Zelo Buon Persico, in particolare Daniela Brocchieri per la sua disponibilità e gentilezza, la prefettura, i vigili del fuoco, la protezione civile, i carabinieri, la polizia locale, l’Auser “Filo d’Argento”, i volontari e tutte le persone che hanno condiviso questo triste evento. Grazie anche da parte di Marinella», con questo messaggio le famiglie Chierichetti e Lunghi hanno voluto esprimere riconoscenza agli operatori delle forze dell’ordine, ai volontari e ai cittadini che hanno lavorato senza sosta nella speranza di ritrovare, Marinella Chierichetti, 70 anni, di cui non si hanno più notizie da domenica 20 agosto.

Lunedì 29 agosto la figlia Cristina e il marito di Marinella Ferruccio hanno incontrato in municipio il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonini e il vicesindaco Daniela Brocchieri per estendere le loro parole di gratitudine a chiunque abbia partecipato alle ricerche, da lunedì 21 agosto a venerdì 25 agosto, quando sono state formalmente sospese sul campo, benché l’attività delle forze dell’ordine non sia cessata.

Il sindaco Madonini ha offerto rassicurazioni su questo punto: «Dalla prefettura, che ha coordinato gli interventi dei giorni scorsi, ho ricevuto conferma che le operazioni di investigazione proseguono. Come amministrazione siamo vicini alla famiglia, in questo momento di dolore e angoscia, e ci uniamo al ringraziamento a quanti si sono prodigati, giorno e notte, con ogni mezzo possibile, nelle ricerche della nostra concittadina».

Madonini ha sottolineato in particolare l’intervento dei vigili del fuoco, con diverse squadre specializzate, e il contributo della protezione civile provinciale che ha garantito la possibilità di turnazione con il gruppo dell’Unione Nord Lodigiano, ha quindi ricordato l’impiego di unità cinofile, sommozzatori e droni per la visioni di aree altrimenti inaccessibili.

«La speranza non si spegne – ha rimarcato il sindaco -, anzi, a chiunque ritenesse di essere in possesso di informazioni utili alle indagini, rivolgiamo un appello accorato a contattare immediatamente e in via esclusiva le forze dell’ordine, le uniche preposte a vagliare e approfondire le segnalazioni».

Lodinotizie in
collaborazione con: