By Published On: 30 Novembre 2017Categories: Cronaca

Zelo. Non gli riconoscono il sussidio, 77enne diventa tagliatore seriale di pneumatici

I Carabinieri di Zelo Buon Persico hanno denunciato in stato di libertà G.P. 77enne del luogo, gravato da numerosi precedenti di polizia, per danneggiamento aggravato e continuato di pneumatici, nonché per porto di arma bianca.

I militari, in seguito a servizi di osservazione e pedinamento per individuare l’autore dei numerosi casi di foratura pneumatici avvenuti nel comune, hanno proceduto al controllo di G.P., sorpreso a bordo di una bicicletta in atteggiamento sospetto in una delle vie più volte colpite, anche recentemente, da numerosi episodi di foratura pneumatici.

L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato possesso di: un coltellino serramanico, un cacciavite, un tronchese ed una cesoia che custodiva in uno zainetto.

Da luglio a novembre l’uomo ha danneggiato gli pneumatici di 21 diversi veicoli parcheggiati, per un totale di 53 pneumatici, colpendo in cinque diverse occasioni anche i mezzi in uso al municipio.

Alla fine il 77enne ha voluto anche rilasciare dichiarazioni auto-accusatorie, nelle quali ha motivato le gesta per l’astio sviluppato verso l’ente locale a seguito della mancata corresponsione di un sussidio economico, nonostante le ripetute richieste, senza però riuscire a motivare l’azione contro la proprietà di ignari cittadini.

Lodinotizie in
collaborazione con: