Di Pubblicato il: 3 Marzo 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Ritrovato in Adda tra Zelo e Spino il corpo di Jhoanna

È stato ritrovato ieri mattina nell’Adda il corpo senza vita della salvadoregna Jhoanna Nataly Quintanilla Valle da due fratelli che stavano pescando sul ponte che tra Zelo Buon Persico e Spino d’Adda. Sul corpo sono intervenuti i Carabinieri e i sommozzatori che hanno recuperato il cadavere.

La corporatura minuta e la presenza di una valigia hanno subito fatto pensare alla donna assassinata nella notte tra il 24 e il 25 gennaio in un appartamento dove conviveva con il compagno 48enne connazionale Pablo Heriberto Gonzalez Rivas a Milano.

Anche se la conferma definitiva arriverà solo dal test del DNA, i dubbi sull’identità sono stati fugati da un dettaglio: una piccola escrescenza della pelle, simile ad un neo, vicino all’occhio sinistro.

L’istituto di medicina legale di Pavia, si occuperà dell’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Il compagno ha detto al gip di averle spezzato il collo durante un gioco erotico finito male, ma la versione dell’incidente non ha mai convinto chi indaga.

L’omicidio potrebbe essere avvenuto in seguito ad una violenta lite dopo che l’uomo avrebbe annunciato alla compagna che a breve sarebbe arrivata un’altra donna da El Salvador, invitandola quindi ad andarsene via di casa.