By Published On: 10 Maggio 2023Categories: Cronaca

Orchestra sinfonica di Milano

“L’Orchestra Sinfonica di Milano ha saputo riemergere da momenti di difficoltà grazie alla qualità, alla capacità e alla passione che ha dimostrato in questi 30 anni di storia. L’Orchestra sta affrontando nuovi modi di fare e presentare musica, andando nelle periferie, tra i giovani e gli anziani, organizzando iniziative di tipo culturale e sociale. Un orgoglio per la città e per tutta la Regione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alle celebrazioni per il 30esimo anniversario dell’Orchestra Sinfonica di Milano, che si sono svolte all’Auditorium di largo Gustav Mahler.

ASSESSORE CARUSO: ATTIVITÀ CON I GIOVANI E LE SCUOLE – Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso: “Regione Lombardia è convintamente accanto all’Orchestra Sinfonica di Milano, che rappresenta un’eccellenza per il territorio. L’anniversario non è solo l’occasione per fare il bilancio dei successi, ma anche per tracciare una visione di futuro. L’Orchestra si propone in centro e in periferia, portando un messaggio rilevante non solo a livello culturale ma anche sociale, basti pensare alle attività con i giovani e le scuole. Un esempio concreto di come la cultura sia un antidoto al disagio giovanile”.

PRESIDENTE ORCHESTRA: LA VICINANZA DI REGIONE – Il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Milano, Ambra Redaelli, ha sottolineato il ruolo di Regione Lombardia e degli enti che sostengono l’attività culturale: “Istituzioni importanti come Regione Lombardia ci sostengono non solo a livello finanziario, ma anche grazie al lavoro dei consiglieri di amministrazione che ci aiutano nel nostro percorso. Non mancano i consigli, l’interlocuzione, il dialogo. In questo momento posso dire che sentiamo particolarmente vicine le istituzioni”.

Lodinotizie in
collaborazione con: