By Published On: 5 Dicembre 2022Categories: Cronaca, Primo Piano

Lodi, bullismo: 13enne segnalata per comportamenti violenti

I Carabinieri di Lodi hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Milano una 13enne residente a Lodi individuata quale probabile autrice di comportamenti violenti nei confronti di ragazze coetanee.

Al momento la ragazza è stata identificata quale artefice di due distinti episodi avvenuti a Lodi negli scorsi mesi e precisamente il 4 agosto all’esterno di un fast food e il giorno 3 settembre in un giardino pubblico. Le vittime in entrambi i casi sono due ragazze 14enni che, senza nessun apparente motivo, sono state prima insultate e minacciate e successivamente aggredite con pugni e calci. Gli episodi avevano suscitato allarme sociale ed apprensione.

I militari, ricevute le denunce da parte dei genitori delle vittime, hanno svolto le dovute indagini ed hanno acquisito diversi elementi probatori che hanno portato all’individuare della tredicenne responsabile delle aggressioni.

In occasione degli episodi violenti, alcuni presenti hanno filmato le scene, che la stessa autrice dell’aggressione ha postato sui social network.

Siamo di fronte ad un fenomeno di sopraffazione, di bullismo in cui gli attori non sono solo la vittima (alla quale va data la piena tutela) e l’aggressore. In queste vicende sono complici dell’aggressore anche tutti gli altri che, presenti agli episodi violenti, assistono senza difendere la vittima e riprendono le scene come successo in questi due casi. Per fare emergere e combattere il fenomeno è importante che le vittime denuncino questi episodi alle forze di polizia.

Lodinotizie in
collaborazione con: