By Published On: 6 Febbraio 2019Categories: Cronaca

Furti nei centri commerciali, 4 denunciati

I Carabinieri di Sant’Angelo hanno dato corso nello scorso weekend, ad una mirata attività di prevenzione dei reati predatori all’esterno dei centri commerciali di quel territorio, mirata essenzialmente a prevenire la commissione di rapine. L’attività ha consentito di deferire in stato di libertà per furto aggravato quattro soggetti.
In particolare durante le verifiche poste in essere all’esterno del Centro Commerciale “Il Castello”, di Sant’Angelo Lodigiano, i Carabinieri hanno controllato due rumene M.P. 50enne e M.P., 45enne, entrambe del luogo le quali sono state trovate in possesso di circa 50 euro di materiali per stampanti, di cui non riuscivano a fornire la prova d’acquisto. Le successive verifiche hanno consentito di appurare che erano stati appena rubati all’interno della galleria commerciale. La refurtiva rinvenuta è stata conseguentemente restituita all’avente diritto.
Al Centro Commerciale “Pieve” di Pieve Fissiraga invece, i militari hanno prrquisito T.C. rumeno 27enne pregiudicato e R.C., un statunitense 23enne incensurato entrambi domiciliati a Lodi, i quali all’esterno di un negozio sportivo, sono stati trovati in possesso di due paia di scarpe da ginnastica di un prestigioso marchio, del valore complessivo di circa euro 160. Anche in questo caso la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, ma per i due giovani è scattata anche la proposta per il Foglio di via obbligatorio dal Comune di Pieve Fissiraga.

Lodinotizie in
collaborazione con: