By Published On: 6 Agosto 2012Categories: Attualità

LODIGIANO. GIRO DI VALZER PER LA SANITA’

Ha destato come sempre qualche polemica il nuovo giro di valzer per i direttori generali della sanità lombarda. La giunta regionale ha deciso di spostare una decina di direttori fra i 44 delle Aziende Ospedaliere e Sanitarie.

In attesa di sapere se finalmente a Lodi si ritornerà all’antico unificando direzione sanitaria ed ospedaliera – con un consistente risparmio sulle spese correnti -, per ora vi è da prendere atto della sostituzione del direttore dell’Azienda Sanitaria, Claudio Garbelli, in quota al centro sinistra: è passato a Sondrio, sostituito a Lodi da Fabio Russo fino ad ora direttore all’Azienda Ospedaliera di Desenzano.

Declassamento per il casalese Marco Votta in forza al Pdl: ha lasciato l’Azienda Ospealiera di Desenzano per passare all’Azienda Sanitaria di Lecco.

Cambio della guardia anche all’Azienda Sanitaria di Milano 2, quella per intenderci che si occupa di Melegnano, San Donato e San Giuliano assieme a decine di altri comuni del milanese; Germano Pellegata passa all’Azienda Ospedaliera San Carlo di Milano lasciano il posto a Melegnano ad Antonio Mobilia.

Complessivamente vi è solo una new entry, Enzo Lucchini (presidente dell’Arpa e medico specialista in medicina legale), destinato alla direzione dell’Azienda Sanitaria di Lecco.

Lodinotizie in
collaborazione con: