By Published On: 3 Febbraio 2016Categories: Attualità

Lodi. Gli artigiani segnalano taxisti abusivi in città

Il segretario dell’Unione Artigiani, con i rappresentanti delle categorie di tassisti, parrucchieri ed estetisti, ha  incontrato martedì mattina il Questore di Lodi, Loretta Bignardi.

La delegazione ha ha portato all’attenzione della polizia il problema dell’abusivismo e della sicurezza nel proprio settore.

Per quanto riguarda i tassisti, è stata segnalata la presenza di operatori abusivi, che fanno concorrenza sleale ai tassisti presenti in Lodi, ed inoltre non offrono le necessarie garanzie di affidabilità e professionalità ai clienti. Su questo, Loretta Bignardi ha valutato di intraprendere attività di controllo in accordo con le altre forze dell’ordine

Il Questore, evidenziando l’importanza del ruolo dei taxisti nella vita cittadina, ha chiesto loro di concorrere con immediate segnalazioni al “112” (così come già succede in altre città), a garantire la sicurezza nella zona della Stazione, dove sostano per molte ore del giorno in attesa dei clienti.

Anche sul fronte parrucchieri ed estetisti l’abusivismo è un problema che si aggiunge al fatto che alcuni esercizi, benché con licenza, usufruiscono di lavoratori senza regolare contratto e utilizzano prodotti non sempre certificati. La Bignardi ha prospettato l’ipotesi di attuare controlli mirati con le altre forze dell’ordine e gli enti preposti al controllo, come l’Ispettorato del Lavoro, l’Asl e la Polizia Locale.


TRASFERIMENTI VERSO E DA AEROPORTI, STAZIONI, TRAGHETTI. Clicca qui!

 

Lodinotizie in
collaborazione con: