By Published On: 28 Novembre 2015Categories: Attualità

Lodi. «Certezza della Pena. ORA», appuntamento il 30 novembre al Verri

certezza-pena-ora-lodi-notizieLunedì 30 Novembre alle ore 21.00 all’aula Magna del Liceo Verri, in via San Francesco a Lodi, si terra’ l’incontro “Certezza della Pena. ORA”. La serata, promossa da Alleanza Lodigiana e da L’Italia prima agli Italiani, vedra’ la partecipazione degli organizzatori Vittorio Sala e Maria Grazia Bazzardi e di Guido Guidesi, deputato della Lega Nord, Claudio Pedrazzini, capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia e della vedova Federica Raccagni, il cui marito, Pietro Raccagni, macellaio di Pontoglio, venne ucciso un anno fa con una bottigliata alla testa nel corso di una rapina nella sua abitazione.

La moglie, da allora, ha cominciato una battaglia per chiedere certezza della pena, anche perché gli autori del delitto si sono comportati da bestie ed erano clandestini, già segnalati alle forze dell’ordine, che giravano indisturbati per il nostro Paese. Se avessimo fatto rispettare le leggi, oggi non saremmo qui a piangere Piero Raccagni. La vedova Raccagni combatte quotidianamente una battaglia anche per chiedere che la giustizia faccia il suo corso in modo esemplare.

Ma esiste davvero certezza della Pena in Italia? O forse ci sono dei problemi nella giustizia e nella magistratura italiana che fanno si’ che i delinquenti girino per l’Italia tranquillamente?

Ci verrebbe da dire che la certezza della pena e’ qualcosa di sconosciuto al nostro Paese, basti pensare che la vita di un uomo, Pietro Raccagni, si sarebbe salvata se i tre clandestini oggi a processo fossero stati rimpatriati a suo tempo, gente che ha commesso ben dodici rapine senza che la giustizia muovesse un dito.

Di certezza della Pena, diritto alla legittima difesa e molto altro si parlerà nel corso della serata.

La cittadinanza e’ invitata a partecipare numerosa all’incontro.

Lodinotizie in
collaborazione con: