By Published On: 6 Aprile 2011Categories: Attualità

Lodi, al Piermarini l’Assemblea del Banco Popolare

Sono in arrivo in questi giorni nel Lodigiano le lettere di convocazione dei soci del Banco Popolare in vista dell’assemblea ordinaria in programma proprio a Lodi sabato, 30 aprile.

All’invito è allegata la lettera firmata dal presidente del consiglio di sorveglianza della banca, Carlo Fratta Pasini, e dal presidente del consiglio di gestione, Vittorio Coda, nella quale si delineano le strategie future del quarto istituto di credito nazionale, comprensivo delle Popolari di Verona, Lodi, Cremona e Crema.

Dopo anni di difficoltà il 2010 si è chiuso con un utile consolidato di 300 milioni di euro; verrà così proposto un dividendo tra i soci che, seppur modesto, secondo i dirigenti del Banco rappresenta un ulteriore passo avanti verso la normalità.

Si può “iniziare a guardare con sicurezza al futuro” si legge nella lettera che si sofferma poi ad indicare le strategie più immediate che troveranno attuazione nel piano industriale ancora in elaborazione, vale a dire riduzione dei costi operativi e del personale, attenzione alle famiglie ed alle piccole e medie imprese.

Il momento resta comunque difficile, soprattutto a causa del prolungarsi della crisi economica ed occupazionale in atto sia a livello nazionale che internazionale.

L’appuntamento ai soci è per sabato, 30 aprile, al palazzetto dello sport di via Piermarini.

Lodinotizie in
collaborazione con: