By Published On: 4 Maggio 2016Categories: Attualità

La torta del negoziante, per un pomeriggio da “Master chef in salsa lodigiana”

asvicom lodi
I commercianti di San Martino in Strada, coordinati
dall’A.svi.com di Lodi (Associazione Sviluppo Commercianti di Lodi e Provincia) presentano La torta del negoziante, per un pomeriggio da “Master chef in salsa lodigiana”.

Sabato 7 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 si svolgerà infatti la gara di cucina non competitiva che vedrà coinvolte una dozzina di attività, dal parrucchiere/estetista al bar del paese, dalla macelleria alla lavanderia, dal panificio/macelleria alla toelettatura per gli amici a quattro zampe: tutti insieme per un unico obiettivo: offrire a clienti e amici le proprie creazioni culinarie. asvicom lodi

In un’apposita scheda tutti gli assaggiatori esprimeranno un giudizio su crostate e torte rigorosamente “home made”: bambini, genitori e pensionati saranno tenuti ad esprimere poi un voto da 5 a 10 su un apposito modulo. Nei giorni successivi al termine dell’iniziativa verrà decretato un vincitore.

«L’obiettivo – spiega Vittorio Codeluppi, Presidente di A.svi.com Lodi – è valorizzare tutto il territorio lodigiano, compresi i paesi di provincia. Le attività commerciali sono un’importante risorsa del territorio, mantengono viva la sua identità e allo stesso tempo hanno molto da offrire. Crediamo che momenti come questi contribuiscano a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso il gioco, il divertimento e perché no? La buona cucina. Questa è soltanto la prima di una lunga serie di iniziative di animazione che abbiamo in animo di realizzare per l’anno ed in particolare per l’estate 2016».

Nessuno degli imprenditori e degli esercenti in gara è uno chef o un pasticcere: in gara ci saranno infatti: Bar Nella, Caffe’ Vittoria, Estetica Samanta, Extroversa Parrucchiera, Frutta Shima Orges, GelatoMania, Hair Studio Stefania, Lavanderia Simona, Macelleria Bottoni, Mille Bolle Bau, Panificio Cipolla, Space Bar. asvicom lodi


asvicom lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: