By Published On: 4 Marzo 2016Categories: Attualità

Il 7 marzo Allessandro Sallusti a Lodi, «Quale futuro per il centrodestra?»

Lunedi’ 7 Marzo alle ore 21, presso l’Aula Magna del Liceo Verri di Via San Francesco a Lodi, si terra’ l’incontro l’incontro “Quale futuro per il centrodestra” con la partecipazione di Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”. L’incontro è promosso da Alleanza Lodigiana con Stefano Buzzi, e da l’Italia prima agli Italiani, con Maria Grazia Bazzardi.

Diverse sono le domanda sul tavolo. Quale futuro per il centrodestra? E soprattutto, quale candidato premier? Come sceglierlo? Se per qualcuno Silvio Berlusconi resta leader indiscusso, per altri il Cav ha ormai fatto il suo tempo e dunque bisogna guardare avanti e tanti sono gli interrogativi sul futuro della coalizione del centrodestra.

“Oggi rimettere insieme il centrodestra è un obbligo, anche a Lodi citta’. Bisogna fare tesoro degli errori del passato per costruire una coalizione unitaria di centrodestra che parta dai programmi ” fanno sapere gli organizzatori. “Certo, tanti si domandano  perché mai oggi dovrebbe funzionare ciò che non ha funzionato prima, ovvero la passata coalizione di governo di centrodestra” 

“A nostro avviso parlare di totale fallimento rispetto all’esperienza di una coalizione che ha caratterizzato la politica di questo paese per vent’anni e’ superficiale, eccessivo e per alcuni versi sbagliato. Tanto più che anche se fosse, visto il dibattito all’interno del centrodestra, dobbiamo tenere conto che per la prima volta, le idee di questa area esercitano una forza di egemonia culturale anche nei confronti degli avversari di sempre, cioè del Pd. Se andiamo a vedere l’agenda politica di Renzi,  è spesso copiata, seppur malamente, da quella di Berlusconi”

“Di questo e tanti altri temi legati al futuro della coalizione di centrodestra si dibatterà nel corso nella serata. La cittadinanza e’ invitata a partecipare numerosa”.

Lodinotizie in
collaborazione con: