By Published On: 16 Settembre 2016Categories: Attualità

Amici Animali presenta “Ecco cosa fare…”, piccolo manuale di soccorso per gli animali

Amici Animali Onlus, Associazione di Lodi che dedica la propria attività in tutte le sue accezioni agli animali, non trascurando gli aspetti formativi e informativi, presenta “Ecco cosa fare…” – Piccolo manuale di soccorso per gli animali.

Curato nella stesura dalla stessa Associazione, il pieghevole si presenta in una versione che vuole essere di svelta, facile e immediata lettura; in concreto, esso contiene la descrizione di una serie di procedure e comportamenti da tenere nel caso che ci si imbatta in animali in difficoltà, smarriti, ritrovati, feriti o bisognosi di assistenza e cura.

Necessariamente sintetico ma, riteniamo, di utile consultazione, esso richiama pure le principali normative vigenti sul territorio nazionale e locale a protezione degli animali, da compagnia o selvatici, quindi del mondo animale a tutto tondo, e riporta i numeri utili cui rivolgersi in caso di necessità.

L’opuscolo è destinato a raggiungere la popolazione a scopo informativo, nella sua veste di piccola guida, e racchiude in sé una finalità che vuole andare oltre l’immediato: AMICI ANIMALI onlus auspica che questa iniziativa costituisca un aiuto valido e incisivo, che contribuisca allo sviluppo di una maggiore e migliore coscienza verso il mondo animale, e che inviti a comportamenti, al bisogno, corretti e consapevoli.

Il pieghevole è stato edito con la collaborazione di: ACL-Associazione comuni del Lodigiano e UDA della Provincia di Lodi: Comune di Lodi. Ass. Ambiente, e con la consulenza del Dipartimento Prevenzione Veterinario dell’ATS territoriale.

Un particolare ringraziamento va alla Print & Digital Service per la collaborazione, per il progetto grafico e la stampa.

P.S.: il piccolo manuale verrà distribuito presso il gazebo dell’Ass. AMICI ANIMALI onlus nell’ambito della Festa del Volontariato organizzato dal Centro Servizi LAUSVOL che si terrà domenica 18 settembre 2016 in Piazza della Vittoria a Lodi, e successivamente a cura dell’Associazione.

Lodinotizie in
collaborazione con: