By Published On: 9 Marzo 2018Categories: Attualità

All’Unione Artigiani una serata sulle novità fiscali del 2018

Lodi – Si rinnova anche nel 2018 il consueto appuntamento che l’Unione Artigiani dedica alle normative fiscali, con la presenza di alcuni rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate.

Ogni anno nuovo porta con sé anche le sue “novità fiscali” che coinvolgono le imprese artigiane, e l’associazione di categoria ne discuterà il prossimo lunedì 12 marzo presso la sala Meeting della sede di via Lago Maggiore a partire dalle ore 21.

Si tratta di adempimenti a cui le PMI del territorio devono adeguarsi per evitare di incappare in sanzioni, in qualche caso si tratta anche di agevolazioni che consentono una boccata di respiro agli artigiani, ma per approfittarne bisogna conoscere le opportunità e le potenzialità della normativa.

Il programma della serata comprende:

  • sospensione F24 con compensazione
  • rottamazione bis delle cartelle esattoriali
  • credito d’imposta per l’Industria 4.0
  • iper e super ammortamento
  • agevolazioni fiscali
  • novità sull’Iva
  • fatturazione elettronica e detrazione Iva

Interverranno come relatori tre funzionari dell’Agenzia delle Entrate: Cosimo Comito, Pietro Mosetti e Francesco Giomblanco. Il moderatore della serata sarà invece il commercialista Gabriele Erba.

Tutti gli anni l’Unione Artigiani propone questa serata – spiega Gabriele Erba, commercialista -: anche quest’anno parleremo di tematiche di attualità per chiarire agli artigiani alcuni aspetti importanti di carattere fiscale, questioni che diventa fondamentale conoscere anche perché influiscono direttamente su come l’artigiano gestisce le proprie fatture, le proprie spese e in generale la propria azienda”.

Siamo convinti dell’importanza di questa serata – commenta anche il segretario dell’Unione Artigiani, Mauro Sangalli -. L’evento è sempre molto partecipato dai nostri soci, perché per una sera hanno occasione di confrontarsi a tu per tu e avere risposte chiare dai rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, chiarendo i propri dubbi e dando vita a un dibattito che arricchisce tutti”. 

Lodinotizie in
collaborazione con: