Di Pubblicato il: 16 Giugno 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Cassano d’Adda, 17enne scomparso nel fiume: impegnati sommozzatori e droni

Immagine di repertorio

Cassano d’Adda (Milano) – Sono riprese questa mattina, lunedì 16 giugno, le ricerche del ragazzo di 17 anni disperso nelle acque del fiume Adda. Il giovane si era tuffato nel tratto di fiume che attraversa Cassano ieri intorno alle ore 18, ma purtroppo non è più riemerso.

A causa del violento temporale abbattutosi sulla zona nel tardo pomeriggio di domenica, i Vigili del fuoco erano stati costretti a sospendere le operazioni. Le abbondanti piogge avevano infatti reso il fiume particolarmente torbido, complicando ulteriormente la visibilità sott’acqua a causa del fango sollevato dalla corrente.

Le ricerche si stanno ora concentrando nella zona delle chiuse del canale della Muzza. Sul posto è presente il nucleo fluviale dei Vigili del fuoco, a cui si uniranno a breve i sommozzatori specializzati. In campo anche droni per il monitoraggio aereo della zona e per facilitare le operazioni di individuazione.

Le autorità mantengono il massimo riserbo sull’identità del giovane, mentre sul posto si sono radunati familiari e amici in attesa di notizie.