Di Pubblicato il: 19 Giugno 2026Categorie: Cronaca, Primo Piano

Crespiatica, deceduta in ospedale la donna investita in bicicletta

Non ce l’ha fatta Luciana Aiolfi, la 69enne residente a Crespiatica rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di giovedì lungo la provinciale 235 Lodi-Crema. La donna è deceduta poco dopo il trasporto all’ospedale di Lodi, dove era stata ricoverata in condizioni critiche.

L’incidente si è verificato intorno alle 8.20 nei pressi dell’area di servizio Tamoil. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la pensionata, che si trovava in sella alla propria bicicletta, è stata investita da un’auto condotta da una giovane di 22 anni.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica; era stato attivato anche l’elisoccorso, successivamente rientrato senza effettuare il trasporto della ferita. Dopo le prime cure, la donna è stata accompagnata d’urgenza al nosocomio lodigiano, ma i gravi traumi riportati nell’impatto si sono rivelati fatali.

La conducente dell’auto, sotto shock per l’accaduto, è stata a sua volta trasportata in ospedale per accertamenti.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Lodi, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti hanno causato rallentamenti alla circolazione lungo l’importante arteria che collega Lodi e Crema.