By Published On: 7 Dicembre 2016Categories: Primo Piano

Allarme furti a Secugnago, vertice in prefettura

 

Il Sindaco di Secugnago, in seguito ai recenti furti perpetrati nel territorio di competenza ha presentato al Prefetto una missiva firmata dagli Amministratori dell’Ente e da circa 200 cittadini, finalizzato a sottolineare la problematica.

E’ stata convocata una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Patrizia Palmisani con i vertici delle Forze dell’Ordine e il Sindaco di Secugnago.

Nel corso dell’incontro è però emerso – comunica la Prefettura – che l’andamento complessivo dei furti è piuttosto confortante, poiché il trend è in diminuzione e in linea con i dati dell’intera provincia.

Durante l’anno in corso è stata effettuata intensa attività di controllo straordinario, con la predisposizione di numerosi servizi per la prevenzione e repressione dei reati.

Al fine di rafforzare comunque l’attenzione Il Prefetto ha proposto al Sindaco di sottoscrivere il Protocollo “Controllo del vicinato e Videosorveglianza urbana”, che costituisce un ulteriore strumento per una sempre più organica collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine in materia di prevenzione dei reati.

E’ stata inoltre accolta con favore l’iniziativa del Sindaco di installare a breve nuove telecamere per implementare il sistema di videosorveglianza del Comune. Al riguardo il Prefetto ha assicurato la piena disponibilità delle Forze dell’ Ordine anche nel supportare tecnicamente l’iniziativa.

Nei prossimi giorni, è previsto un nuovo incontro come richiesto dal Sindaco, con una delegazione di cittadini e il Prefetto.

Lodinotizie in
collaborazione con: