By Published On: 20 Maggio 2016Categories: Politica

“Voltiamo Pagina”: dalla parte della Trasparenza e della Legalità

Come giunto in redazione di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica di Sant’Angelo Lodigiano “Voltiamo Pagina”:
Lodinotizie
Della lista Forza Italia-Lega che sostiene Maurizio Villa fa parte Diego Di Sopra, ex coordinatore di Forza Nuova della provincia di Pavia: fonti di stampa (provincia Pavese del 3 dicembre 2011 (*)) riportano che è stato condannato a un anno e due mesi (sospensione condizionale della pena) con l’accusa di lesioni per aver aggredito alcuni antagonisti politici.

Angelo Pozzi dichiara: “Ci risulta che la condanna sia stata confermata in Appello. E’ più che sufficiente per constatare la gravità dei fatti: la questione politico-morale non è un dettaglio. Ci chiediamo se Villa ne sia consapevole. Il candidato Villa, la Lega e Forza Italia erano a conoscenza di questi fatti e hanno taciuto, oppure a loro va bene così?

Invitiamo le forze politiche locali e provinciali e le associazioni del territorio a prendere in merito una posizione chiara e decisa”. 

C’è da rilevare un altro elemento politico inquietante. Gianmario Invernizzi, attuale coordinatore Alleanza Lodigiana ed ex referente santangiolino di Forza Nuova ha diffuso una lettera in cui scrive: “(…) L’unica lista che porta avanti le istanze e le idee della Destra è infatti la lista «Villa Sindaco», ed in particolare il candidato consigliere Diego Di Sopra, che invito a votare e ad esprimere come preferenza per il consiglio comunale. I programmi di Maurizio Villa sono gli unici che rispecchiano idee, temi e valori di Destra”.

A proposito di tali affermazioni, il candidato sindaco di “Voltiamo Pagina” commenta: “Le cose stanno dunque così: non sono altri che mascherano, ma è la lista che candida Villa a “targare” Lega un soggetto che fa (o ha fatto) parte di Forza Nuova. Il gruppo Lega-Forza Italia non ha dimostrato trasparenza e sincerità, accogliendo dall’estrema destra contributi mascherati. Allora possiamo porci ragionevolmente un problema di futura coerenza democratica a Sant’Angelo e chiederci da che parte stanno Lega e Forza Italia nella nostra città: dalla parte dei santangiolini e della trasparenza o dalla parte di chi nasconde le cose e si presenta sotto mentite spoglie per poi perseguire altri scopi una volta ottenuto il potere?”.

Lodinotizie in
collaborazione con: