By Published On: 3 Novembre 2018Categories: Cultura e Sport, Politica

Legge bilancio. Guidesi: «Nella manovra un aiuto concreto alle piccole realtà sportive locali»

Un aiuto concreto alle piccole realtà sportive. Nella nuova legge di bilancio varata dal governo è incluso anche un bonus per la manutenzione degli impianti sportivi, fortemente voluto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi (Lega). 

“Si tratta di un importante incentivo fiscale di cui possono usufruire anche i privati,  per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture, con un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate. “Siamo convinti che il bonus aiuterà le associazioni sportive a migliorare gli impianti e ad offrire un migliore servizio ai cittadini – afferma l’onorevole Guidesi.

“Il Pd, con la legge ‘stadi’, negli ultimi anni ha pensato solo alle grandi società professionistiche; noi invece andiamo incontro al mondo sportivo locale, per troppo tempo rimasto abbandonato. Sosteniamo tutto l’universo sportivo, comprese le tante e piccole realtà che con la loro passione, e senza fini di lucro, arricchiscono le proposte dei territori”.

Lodinotizie in
collaborazione con: