By Published On: 30 Maggio 2016Categories: Politica

Festa della Lombardia, flash mob Giovani Padani: «Vogliamo votare il referendum»

flashmob-autonimaNove lettere di polistirolo che hanno composto la parola AUTONOMIA, 3 bandieroni raffiguranti la Croce di San Giorgio, la Rosa Camuna e il Ducale, centinaia di giovani. Così il Movimento Giovani Padani ha voluto festeggiare ieri la festa della Lombardia, che ricorre il 29 maggio in ricordo della Battaglia di Legnano.

“Le pessime condizioni climatiche non ci hanno fermato” – Afferma Luca Toccalini, Coordinatore Nazionale dei Giovani Padani- “Chiediamo a Maroni di convocare il Referendum per l’autonomia prima possibile, i lombardi vogliono votare”.

La Lombardia ha un residuo fiscale annuo di 54 miliardi di euro, motivo che ha spinto la Regione a chiedere più risorse a Roma tramite quesito referendario.

“La Lombardia vuole trattenere i soldi dei lombardi” –chiosa Andrea Crippa, Commissario federale MGP- “Potremmo garantire nuove strutture scolastiche, lavoro per i nostri giovani, taglio delle tasse. L’autonomia è l’unica soluzione possibile”.

Conclude Andrea Cesari, Coordinatore provinciale dei Giovani Lodigiani: “Nel lodigiano il residuo fiscale è di oltre 1 miliardo di euro, con quella cifra a disposizione numerosi problemi che la nostra provincia ha, non esisterebbero più come ad esempio il problema del taglio dell’erba dei campi, delle rotatorie delle provinciali, che ad oggi costituiscono un grosso pericolo a causa della notevole riduzione della visibilità. Il conseguimento dell’Autonomia della Lombardia non sarebbe una vittoria, esclusivamente, della Lega Nord ma in primis di tutti i Lodigiani”.

Lodinotizie in
collaborazione con: