By Published On: 6 Giugno 2016Categories: Politica

Elezioni Comunali, i commenti dei protagonisti

LODI –  «Una grandissima soddisfazione per un risultato storico che dimostra il grande e costante lavoro della Lega in tutti questi anni. Noi non appariamo quando ci sono le elezioni ma costantemente siamo in mezzo alla gente per capirne i bisogni e le necessità. I risultati poi arrivano. Adesso tocca la sfida della buona amministrazione. Il viaggio è appena iniziato». Commenta così la triplice vittoria nel Lodigiano dei neo sindaci leghisti, il consigliere del Carroccio Pietro Foroni.

«Ora dobbiamo lavorare per la gente ed al servizio delle comunità, vittoria di gruppo che si intesta ogni singola persona che in questi anni e in questi mesi si è data da fare. Una grande soddisfazione davvero, poi Codogno era molto difficile perché c’era un’amministrazione uscente e si votava per la prima volta col doppio turno. Abbiamo fatto il botto! – dichiara l’onorevole lodigiano della Lega, Guido Guidesi – Ora si lavora, la gente si aspetta tanto da noi e noi abbiamo programmi elettorali da concretizzare. Faccio un ringraziamento particolare a Andrea Negri, Giancarlo Boari e Fabio Cecconi, sono i segretari delle sezioni che avevano i comuni al voto e sono stati l’anima della lega in questi mesi. Io? Sono un militante ed è mio dovere darmi da fare e impegnarmi al massimo, in questi mesi abbiamo fatto anche gruppo a livello umano coinvolgendo persone nuova, la Lega nella sua straordinarietà è anche questo».

Il nuovo sindaco di Codogno, Francesco Passerini: «Ringrazio tutti coloro mi hanno sostenuto ed hanno creduto nel cambiamento e nell’entusiasmo! Ora fra i primi ambiti a cu imetter mano ci sono  la sicurezza e il decoro. Approfitto per un doveroso saluto a Buonanno e sua moglie».

Veronica Piazzoli, nuovo primo cittadino a Cornovecchio, esprime la sua soddisfazione: «Sono contenta che i cittadini abbiano avuto la volontà di cambiare accordandoci la loro fiducia! Dimostrazione del fatto che un po’ in tutti c’era voglia di rinnovamento… facce nuove! Li ripagheremo mettendoci il massimo impegno.»

Maurizio Villa, che si è imposta a Sant’Angelo: «Domani si inizia una nuova avventura, studierò i conti per mandare avanti nel migliore dei modi il mio programma elettorale. Sarò il sindaco di tutti i cittadini, mi voglio complimentare con tutti coloro che si sono confrontati con noi».

Anche in casa Forza Italia c’è soddisfazione. Claudio Pedrazzini, consigliere regionale FI: «Anche nel Lodigiano, i risultati di questa tornata amministrativa dimostrano che il centrodestra quando rimane unito vince, anche in maniera evidente. Forza Italia è leale anche quando in campo ci sono candidati sindaci leghisti. Confidiamo che la nostra lealtà sia un esempio da seguire per il rafforzamento del centrodestra».

Oscar Fondi, coordinatore provinciale FI: «Sono soddisfatto del risultato ottenuto da Forza Italia. A Codogno raggiungiamo il 20% insieme agli amici della lista civica moderata, segno che siamo riusciti a intercettare molto bene il mondo moderato, grazie a una proposta politica credibile e a persone preparate. Ottimo anche il risultato di Sant’Angelo, dove siamo riusciti a portare in consiglio con il sindaco Maurizio Villa 4 dei 5 nostri candidati, con percentuali tra l’altro davvero alte».

Lodinotizie in
collaborazione con: