By Published On: 27 Aprile 2016Categories: Politica

Amministrative S.Angelo. Pozzi: «Nostro programma si fonda su legalità, efficienza, partecipazione»

Angelo Pozzi, candidato sindaco della coalizione “Voltiamo Pagina”: “il nostro programma si fonda su tre principi: Legalità, Efficienza, Partecipazione. Crediamo in un metodo: il lavoro di squadra”. 

Le linee guida delle proposte che verranno presentate alla cittadinanza sono annunciate da Angelo Pozzi, il candidato sindaco della coalizione “Voltiamo Pagina”: “il nostro programma è basato su tre principi: Legalità, Efficienza, Partecipazione.

Sulla base di questi principi intendiamo concretizzare prima l’analisi della situazione della città, poi l’azione amministrativa, tesa a risolvere i problemi individuati.

Legalità: la tutela e la garanzia dei diritti di tutti non può prescindere dall’adempimento di doveri. Nella realtà quotidiana ciò si riassume in un puntuale e generale rispetto, a tutti i livelli, delle regole che governano la civile convivenza.

Il principio di Efficienza presuppone due concetti: quello di efficacia e quello di massimo rendimento. Viene presa in attenta considerazione la necessità di migliorare la macchina amministrativa in termini di aggiornamento e di competenza professionale degli addetti, allo scopo di rendere un migliore servizio ai cittadini.

II principio della Partecipazione, concetto da lungo tempo abusato e sovente svuotato di credibilità, viene invece qui richiamato con forza, proprio perché la sua applicazione troppo spesso, se non sempre (segnatamente nella nostra città e nell’ultimo decennio), ha brillato per la sua totale e assoluta mancanza di attuazione”.

Diversi i temi su cui si interverrà in funzione del programma, che è in dirittura di arrivo: Sicurezza, gestione oculata del Bilancio, Sviluppo economico e sociale, Patrimonio Pubblico, Attività Produttive e Lavoro.

C’è un’altra notizia. La lista della coalizione “Voltiamo Pagina” è pronta: in totale sono 16 tra cittadini e cittadine i candidati al Consiglio Comunale (più il nome di Angelo Pozzi).

La coalizione “Voltiamo Pagina” è formata dalle liste civiche “SantAngeloViva” e “Uniti per la Città”, che in queste settimane hanno unito le forze in vista dell’obiettivo comune.

Luisella Lunghi, della lista “SantAngeloViva” spiega: “la nostra è un’esperienza di movimento civico nata nel 2011. In questi anni siamo stati sempre attivi nella vita sociale e culturale santangiolina, con un gruppo di persone motivate e propositive, iniziative e progettualità.

Abbiamo inaugurato concretamente un modo nuovo di fare politica attiva e partecipata, calata nella realtà del paese.

E’ per noi naturale far parte di una coalizione civica che si basa sul lavoro di squadra.

La candidatura di Angelo Pozzi è frutto di una scelta condivisa; ha il nostro pieno sostegno”.

La lista civica “Uniti per la città” è una nuova realtà nel panorama politico di Sant’Angelo. Valerio Esposti commenta: “ne fanno parte cittadini e cittadine che arrivano da esperienze diverse e con sensibilità differenti. La nostra città in questo momento ha bisogno di tante cose; ma prima di tutto, serve la credibilità. Lavoriamo uniti e compatti, ognuno di noi ci mette del suo in termini di idee e proposte.

Il motto di tutti noi è ‘Voltiamo Pagina’ (nome della coalizione), perché questa Sant’Angelo non ci piace. E’ giusto che i santangiolini abbiano finalmente una città ben amministrata”.

Luisella Lunghi è consigliere comunale di opposizione uscente. Per Valerio Esposti si tratta di un “ritorno” alla politica attiva: è stato consigliere comunale di opposizione dal 1997 al 2007.

Lodinotizie in
collaborazione con: