Previsioni Meteo regionali, precipitazioni diffuse

pioggia02
Per domani, sabato 20 agosto, si prevede, sin dalla notte, aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali della regione, con condizioni al mattino di cielo nuvoloso a ovest e irregolarmente nuvoloso a est della regione.
Dal pomeriggio nuvolosità in intensificazione fino a ovunque molto nuvoloso con deboli schiarite irregolari sui settori prealpini in serata.
Le precipitazioni saranno diffuse sulla regione, anche a carattere di rovescio e temporale, deboli sulla bassa pianura, moderate altrove e più intense sui settori di nord ovest e sulla pianura orientale: inizialmente da deboli a moderate nella mattinata su Valchiavenna, Varesotto e alto Lario, in diffusione nel corso del pomeriggio su tutta la regione e in intensificazione in serata tra Bresciano e Mantovano, in attenuazione in serata sui settori occidentali di pianura.
Venti in pianura deboli orientali al mattino, in rotazione e intensificazione da ovest nel pomeriggio, in montagna da deboli a moderati da sud con locali rinforzi su Orobie e Retiche orientali.


