By Published On: 16 Ottobre 2018Categories: Attualità

Prevenzione truffe agli anziani. I Carabinieri incontrano i cittadini. Qui il calendario

Continua l’attività di prevenzione delle truffe ai danni di anziani, svolta dai comandanti delle stazioni carabinieri della Compagnia di Lodi.

In data 12 ottobre 2018 il Comandante della Stazione Carabinieri di Borghetto Lodigiano, Luogotenente C.S. Antonio Domenico Giaconella, ha incontrato presso la sala Consiliare del Comune di Ossago Lodigiano circa 40 anziani  di citato Comune, alla presenza del sindaco Luigi Granata e dell’Amministrazione Comunale,  per parlare dei più efficaci mezzi di prevenzione alle truffe ai danni degli anziani, che hanno dimostrato particolare attenzione e curiosità verso i consigli forniti dai Carabinieri per prevenire l’odioso fenomeno.

Il consiglio più facilmente attuabile dalle persone anziane è avvertire sempre il malfattore che si sta per chiamare i Carabinieri al 112. E’ assolutamente importante anteporre sempre questa risposta, a qualsiasi richiesta proveniente dall’altra parte, anche quando chi chiede di entrare in casa o chi chiede soldi per qualche parente in pericolo, dice di essere Carabinieri, poliziotto vigile o addetto del gas o acquedotto.

NEL CASO FOSSE UN MALINTENZIONATO, A QUELL’AFFERMAZIONE SI ALLONTANERÀ AUTONOMAMENTE DALLA ZONA.

 

I PROSSIMI INCONTRI SI TERRANO: 

VENERDI 19 OTTOBRE, ORE 17.00, IN BORGHETTO LODIGIANO, PRESSO LA COOPERATIVA CONTADINI E OPERAI;

GIOVEDI’ 25 OTTOBRE, ORE 15.00, IN TAVAZZANO CON VILLAVESCO, PRESSO LA SALA PARROCCHIALE S. FRANCESCO, DURANTE LA TOMBOLATA;

SABATO   27 OTTOBRE, ORE 16.00, IN LODIVECCHIO, IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DEL CENTRO ANZIANI;

MARTEDI’ 30 OTTOBRE, ORE 14.00, IN MULAZZANO, PRESSO LA SALA CONVEGNO DELLA MUTUALISTICA;

MARTEDI’ 6 NOVEMBRE, ORE 14.00, IN  CASALMAIOCCO, PRESSO LA BIBLIOTECA;

MARTEDI’ 6 NOVEMBRE, IL POMERIGGIO, IN SALERANO SUL LAMBRO, PRESSO LA SALA CONSILIARE;

SABATO   13 NOVEMBRE, ORE 14.00, IN SORDIO, PRESSO LA BIBLIOTECA.

Per ulteriore dettagli si riporta al link http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/contro-le-truffe, di seguito sintetizzato.

In casa. Non aprite quella porta!

Lodinotizie in
collaborazione con: