By Published On: 26 Ottobre 2020Categories: Attualità

Lodi. Ritiro esiti progetto comunale di screening per la ricerca di anticorpi anti-SARS-COV-2

Lodi – A partire da mercoledì 28 ottobre, fino a sabato 31 ottobre, e da lunedì 2 novembre fino a sabato 7 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i cittadini che hanno aderito al “Progetto sperimentale di screening delle Amministrazioni della Provincia di Lodi”, potranno ritirare gli esiti dei test per la ricerca di anticorpi anti-SARS-COV-2 (effettuati da sabato 17 a lunedì 19 ottobre), presentandosi presso il Comando di Polizia Locale di via Cadamosto, 13, muniti di documento di riconoscimento.

Per il ritiro, è possibile delegare utilizzando il modulo, scaricabile dal sito www.comune.lodi.it, a cui deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del delegante. Anche il delegato dovrà esibire il proprio documento identificativo.

Gli esiti sono in alternativa consultabili sul Fascicolo sanitario elettronico personale.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con Provincia di Lodi, ATS Milano Città Metropolitana e Asst, ha permesso di riscontrare la presenza di 3 casi positivi su 831, tramite l’effettuazione di tampone rinofaringeo per rilevare il virus durante la fase attiva dell’infezione e di 121 positivi al test sierologico che misura il livello di anticorpi sviluppati da chi ha già superato l’infezione.

ATS ha già provveduto a contattare i soggetti positivi al tampone, disponendo immediatamente l’isolamento obbligatorio.

Lodinotizie in
collaborazione con: