Lodi. Nuovi servizi di medicina personalizzata al PTP Science Park

Lodi notizie

Il Parco Tecnologico Padano di Lodi nel corso di una conferenza stampa ha presentato nuovi servizi di medicina personalizzata messi a punto dal PTP Science Park e commercializzati in collaborazione con l’Azienda Farmacie Comunali di Lodi.

PTP e AFC, soddisfatti delle sinergie riscontrate in questi mesi di collaborazione nell’ambito della diffusione presso le Farmacie Comunali del servizio inerente le analisi per l’individuazione della possibile infezione da COVID 19 (tamponi molecolari e test sierologici), hanno condiviso la volontà e l’opportunità di estendere questa collaborazione ad una più ampia gamma di servizi.

La sinergia fra innovazione e ricerca di PTP e capillare presenza sul territorio, contatto con la cittadinanza e esperienza di comunicazione di AFC, sono gli elementi fondanti della nuova collaborazione che consentirà di mettere a disposizione dell’utenza delle Farmacie Comunali una serie di nuovi servizi di medicina personalizzata a partire dal prossimo mese di maggio.

I nuovi servizi hanno l’obiettivo di fornire ai Clienti gli strumenti per ritrovare equilibrio e benessere psicofisico, elementi che in questo periodo contingente di difficoltà hanno subito notevoli contraccolpi.

I servizi analitici che verranno immessi sul mercato spaziano dalle analisi legate alle condizioni di stress, alla valutazione della qualità del sonno e dei ritmi circadiani per l’equilibrio sonno/veglia, la valutazione degli equilibri ormonali per un approccio prestazionale alle sfide sportive (settore particolarmente colpito dai periodi di fermo forzato e dalle condizioni di allenamento e effettuazione gare) e la valutazione dei livelli di fertilità.

PACCHETTO “MISURA IL TUO STRESS” per monitorare i tuoi livelli di stress psico-fisico

PACCHETTO “MORPHEUS” per valutare che i turni di lavoro o uno stile di vita intenso non abbiano alterato il ritmo circadiano

PACCHETTO “POWER AND BALANCE” per valutare i livelli di stress muscolare e fisico, migliorare l’attività sportiva e prevenire gli infortuni

PACCHETTO “HAUMEA” per valutare il corretto bilancio ormonale in tutte le fasi dell’età fertile e della menopausa

Verranno inoltre lanciati attraverso il canale farmacie i TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI, messi a punto dal PTP, al fine di identificare gli alimenti presenti nella dieta mediterranea verso i quali il nostro organismo potrebbe aver sviluppato determinate intolleranze.

In particolare saranno disponibili 3 differenti tipologie di test, “TEST BASIC”, “TEST MEDIUM” e “TEST TOP”, per l’analisi dai 20 agli 80 target antigenici a cui sono associati differenti alimenti della dieta mediterranea.

Il referto del PTP, disponibile presso le Farmacie Comunali, indicherà per ciascun alimento il grado di tollerabilità, fornendo inoltre suggerimenti nutrizionali per l’assunzione di una dieta bilanciata.

La collaborazione tra PTP e AFC si pone l’obiettivo di offrire al Cliente un servizio a 360° che include l’accompagnamento nel pre e post vendita del servizio offerto attraverso la rete di consulenza nella Farmacie Comunali di Lodi. Il Cliente che deciderà di avvalersi del servizio, potrà avere tutte le informazioni relative all’accesso al servizio, l’interpretazione dei risultati e, eventualmente, quali attività/integrazioni attuare per raggiungere l’obiettivo di “stare bene”.

I servizi offerti nascono dall’impegno della ricerca e dalle competenze del personale specialistico di PTP Science Park, nonché dal supporto di AFC che ha prestato la sua professionalità e competenza per la declinazione a livello di comunicazione, targetizzazione e sviluppo del supporto post vendita.

L’Amministratore Unico di AFC, Dott. Vincenzo Vaccari, e l’Amministratore Delegato di PTP Science Park, Dott. Andrea Di Lemma, sono certi che questa collaborazione non potrà che amplificare le competenze professionali di entrambe le aziende, fornendo agli utenti degli strumenti innovativi di medicina personalizzata per la prevenzione primaria e il benessere

Lodinotizie in
collaborazione con: