By Published On: 7 Ottobre 2016Categories: Attualità

Lodi. Assemblea dei Pensionati Artigiani, inaugurazione di una sala intitola a Luigi Milano

Si terrà la prossima domenica 9 ottobre, alle ore 10 presso la sede dell’Unione Artigiani e Imprese di via Lago Maggiore di Lodi, l’assemblea dei soci della Federazione Nazionale Pensionati Artigiani – Sezione di Lodi.

L’incontro sarà preceduto da una Santa Messa presso la chiesa di via Morti della Barbina di Lodi, alle ore 9, durante la quale saranno commemorati tutti i defunti vicini all’Associazione.

All’assemblea saranno presenti il presidente della locale sezione FNPA, Giuseppe Catania, e Giancarlo Premoli, presidente del patronato.

Invitiamo i soci a partecipare a questo momento di condivisione con tutti coloro che hanno animato per anni l’attività associativa – commenta il presidente Giuseppe Catania. E’ un modo per continuare a mantenere quel sottile filo che lega tutti noi all’Associazione e portare, come sempre, la nostra voce”.

L’attenzione verso chi è tutto integrato nella comunità sociale va salvaguardata – ha detto il segretario dell’Unione Artigiani Mauro Sangalli -. Non dobbiamo dimenticare che la nostra forza sta soprattutto nell’esperienza di chi ci ha aperto la strada, e nei valori che ci sono stati tramandati”.

All’ordine del giorno ci saranno l’aggiornamento delle attività associative e la consegna di alcuni riconoscimenti ai soci benemeriti.

In particolare, il presidente Giancarlo Premoli terrà una relazione sulle novità in merito alla riforma dei patronati, sui dati macroeconomici e fiscali con riflesso su famiglie e pensionati, e sulle iniziative portate avanti dai sindacati del Cupla (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo).

Per quanto riguarda i riconoscimenti, l’associazione ha deciso di premiare Cuono Attanasio di Zelo Buon Persico, e di assegnare un riconoscimento alla memoria di Luigi Milano di Lodi, storico dirigente dell’Associazione scomparso lo scorso anno.

In quest’occasione, per ricordare l’indimenticato presidente di ARTFIDI LOMBARDIA della sede di Lodi, Luigi Milano, si terrà una breve cerimonia: una sala della nuova sede locale di Artfidi Lombardia, che si trova nel palazzo di via Lago Maggiore, sarà intitolata appunto a Luigi Milano.

Lodinotizie in
collaborazione con: