By Published On: 23 Agosto 2017Categories: Attualità

Inizia domani la Festa dell’Unità, ecco il calendario degli incontri politici

Lodi – Inizia domani la consueta Festa dell’Unità in area Capanno. All’inugurazione sarà presente dalle 18.45 il segretario regionale del partito, Alessandro Alfieri che parlerà delle imminenti elezioni regionali.

Per quest’anno sono previsti anche due “Fuori Festa”: al Calicantus ai giardini si parlerà della Brexit e delle sue ripercussioni sulla politica nazionale. Il secondo appuntamento  è per il venerdì successivo sul tema di comunicazione politica sul web.

Mentre, domenica 27 agosto al Capanno, alcune riflessioni sulle migrazioni. Martedì si parla del futuro del Lodigiano con l’intervento di amministratori pubblici locali. Mercoledì sarà la volta di Giorgio Gori e Lorenzo Guerini, tema il futuro della politica, dagli enti locali al governo nazionale.

L’agro-alimentare e di innovazione applicata all’agricoltura sarà al centro dell’incontro di giovedì 31 agosto con il ministro Martina.

Per il 1° settembre resta da confermare l’arrivo di Matteo Renzi. Mentre già certo è l’incontro sul tema della sanità, in collaborazione con la Cgil.

Gli eventi politici si concluderanno domenica 3 settembre, con un confronto a due sul referendum relativo all’autonomia della Lombardia fra il consigliere regionale della Lega Nord, Pietro Foroni e Fabrizio Santantonio (PD).

Lodinotizie in
collaborazione con: