By Published On: 15 Luglio 2021Categories: Attualità

Casalpusterlengo, contest fotografico #scattaeracconta

Da oggi, 14 luglio, al 29 agosto le ragazze e i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni di Casalpusterlengo sono invitati a partecipare al  contest  fotografico “#SCATTAERACCONTA”  del progetto “Agorà – Spazi di incontro, di pensiero e di eventi per le famiglie” finanziato da Fondazione Cariplo, progetto del Comune di Casalpusterlengo, Cooperativa Il Mosaico Servizi, Koinè Cooperativa Sociale Onlus e Cooperativa Emmanuele.

Il contest chiede ai partecipanti di scattare foto su tre tematiche principali:

#FUORIDALLOCKDOWN: la pandemia ci ha messo tutti a dura prova, quale immagine rappresenta per te l’uscita dalla quarantena?
#CURIAMOLAMBIENTE: la salvaguardia dell’ambiente è un dovere di tutti, quale immagine rappresenta il tuo impegno per la cura dell’ambiente? Oppure racchiudi in uno scatto quello che per te rappresenta un ambiente sano e pulito.
#STOPALLADISCRIMINAZIONE: racchiudi in un’immagine fotografica la tua idea di inclusione, elabora uno scatto per dire NO al razzismo e ad ogni altra forma di discriminazione.

Tutti i ragazzi/e residenti nel Comune di Casalpusterlengo di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, la partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario che un genitore/tutore si colleghi al sito  https://www.koinecoopsociale.it/contest-scatta-racconta/ e compili la scheda di registrazione. Una volta compilata riceverà  una mail le istruzioni per caricare la fotografia.

Il Contest mette in palio 3 Gift Card Mediaworld dal valore di 100, 50 e 25 euro per i primi tre classificati. I premi verranno consegnati durante l’evento di premiazione che avverrà nel mese di Settembre 2021, in caso di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria l’evento verrà trasmesso online e seguiranno indicazioni per il ritiro dei premi.

La giuria di qualità sarà composta da rappresentanti delle Cooperative coinvolte nel Progetto Agorà, da esperti di fotografia e rappresentanti del territorio. Verrà stilata una classifica dei 10 scatti più belli che parteciperanno alla mostra e i primi 3 riceveranno i premi sopraindicati. Il giudizio della giuria è insindacabile, la decisione della giuria è infatti definitiva, inappellabile e non verranno accettati ricorsi.

Lodinotizie in
collaborazione con: