By Published On: 28 Ottobre 2016Categories: Attualità

Ancora disponibili i contributi per le imprese del progetto “Alimenta TT”

Sono ancora disponibili i contributi per le imprese del progetto ALIMENTA TT – Alimenta Trasferimento Tecnologico – finalizzato a sviluppare l’applicazione di tecnologie innovative per la filiera agroalimentare. Il progetto nasce dalla collaborazione, da tempo consolidata, tra Camera di Commercio di Lodi e Parco Tecnologico Padano.

L’iniziativa si rivolge a progetti d’impresa dedicati agli ambiti delle: tecnologie per la produzione e trasformazione agrofood; nuovi prodotti per la qualità della vita; biotecnologie e bioenergie; nuove soluzioni per la valorizzazione dei biomateriali; sharing economy agroalimentare; design packaging per la filiera agrofood. I settori coinvolti sono quelli agricolo, agroalimentare, della bio-economia e delle scienze della vita.

I progetti che verranno selezionati – secondo i criteri disponibili sul sito http://www.ptp.it/business/alimentatt/ del Parco Tecnologico Padano – prenderanno parte ad un percorso di accelerazione di impresa gratuito teso a migliorare le prospettive di business e affinare lo sviluppo tecnologico.

Possono presentare progetti le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lodi con caratteristiche di Start Up innovative o imprese con caratteristiche di innovazione tecnologica nei propri prodotti o servizi.

10 progetti di business proposti da imprese lodigiane potranno così avvalersi – grazie alla stretta collaborazione tra Camera e Parco – di un percorso di accompagnamento ad alta qualificazione sulle tematiche della strategia aziendale, del business planning, della finanza, del crowdfunding, del marketing, della ricerca industriale, del project management. L’attività di accelerazione di impresa sarà anche orientata a favorire il contatto tra le imprese e potenziali investitori.

La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 7 novembre 2016 alle ore 12.00.

Lodinotizie in
collaborazione con: