By Published On: 18 Ottobre 2016Categories: Attualità

Amici Animali: il 22 ottobre l’iniziativa “Noi raccogliamo, tu non sporcare!”

Sabato mattina, 22 ottobre, dalle 10 alle 12, vi aspettiamo con Amici Animali onlus Lodi al parchetto in Viale Italia, adiacente il n. civico 64, per un’iniziativa ecologico-educativa dal titolo “Noi raccogliamo, tu non sporcare!”.

Il parco spesso, purtroppo, è – come molti altri spazi verdi e vie della città – preda di frequentatori incivili, che lasciano a terra ogni sorta di residuo, organico e non, impedendo un buon uso dello spazio verde, tanto utile a mamme, bambini e anziani.

L’iniziativa vuole essere di stimolo ed esempio per un risveglio delle coscienze individuali, affinché episodi di intolleranza, compresa quella verso i cani, non siano causati e incentivati da un uso scorretto del bene pubblico.

Con guanti, ramazze e sacchetti alcuni volontari e residenti del quartiere ripuliranno l’area, con l’auspicio che i corretti gesti quotidiani di ciascuno diventino una regola e un’abitudine consolidata.

Contestualmente, Amici Animali, proseguendo la campagna di educazione civica da tempo avviata, distribuirà materiale informativo sui comportamenti da tenere conformemente alle norme di legge, se si conduce un cane nei luoghi pubblici.

Si ringraziano per la collaborazione i cittadini che vorranno dare una mano.

Un particolare ringraziamento a “Fiori e Colori”, Fiorista di Corso Mazzini 24 a Lodi, per la fornitura del materiale utile per la raccolta.

Angelo Bocchioli, Presidente


SCOPRI QUI LE MIGLIORI OFFERTE DELLA TUA CITTA’!

Lodinotizie in
collaborazione con: