By Published On: 5 Aprile 2018Categories: Attualità

A Pizzighettone Re Uovo, l’evento che celebra l’uovo in tutte le salse, 6-7-8 Aprile

Nella città di Pizzighettone in provincia di Cremona, caratterizzata da uno dei luoghi più suggestivi della zona, le antiche Mura, avrà luogo la manifestazione gastronomica “RE UOVO”.

Questo luogo storico, già teatro di numerose iniziative enogastronomiche, ospita da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018 il primo evento che celebra l’uovo, un alimento che da solo è completo, nutriente, sano ed energetico, offrendo la possibilità di gustare deliziose ricette proposte proprio all’interno delle mura.

La manifestazione nasce su iniziativa delle associazioni lodigiane AdP e Astrazione, che debuttano in terra cremonese proprio in questa occasione e che hanno riscontrato nelle casematte di Pizzighettone una perfetta e suggestiva location, capace di accogliere confortevolmente il pubblico anche in caso di maltempo.

“RE UOVO” consentirà di scoprire il monarca indiscusso della tradizione culinaria popolare declinato in tutte le sue forme, dall’antipasto al dolce. Non solo frittate e carbonare, quindi, ma anche piatti ricercati come il filetto alla Bismark o il gratin di uovo e funghi. Non mancherà naturalmente l’abbinamento con ottime mescite: la carta dei vini è stata scelta con molta cura per accompagnare i calici ai diversi piatti.

L’uovo, questo alimento antico, verrà evocato anche facendone riscoprire la storia: l’architetto Giacomo Bassi terrà infatti domenica alle ore 17 una conferenza sul tema “Uova e galline: ricchezza della famiglia contadina”.

Le casematte di via Boneschi apriranno al pubblico venerdì dalle 19.30 alle 24, sabato e domenica dalle 12.30 alle 24. Per info e prenotazione tavoli 331 1182731 – FaceBook: RE UOVO

Gli organizzatori dell'evento

Gli organizzatori dell’evento

Lodinotizie in
collaborazione con: