Di Pubblicato il: 30 Luglio 2016Categorie: Primo Piano

Sgominate due bande di spacciatori nordafricani. QUI L’AUDIO DELLE INTERCETTAZIONI

Schermata 2016-07-30 alle 19.25.35

Spaccio di cocaina in quantità notovoli tra Cremonese, Lodigiano e Piacentino. La Polizia di Piacenza, in seguito alle indagini ha sgominato due bande di spacciatori nord-africani operanti nel centro di Piacenza e nei campi delle province limitrofe.

Sono 21 gli indagati, 10 misure cautelari e numerosi arresti eseguiti, un centinaio circa i clienti dei pusher segnalati alla prefettura.

Il primo gruppo, molto organizzato, aveva a capo un marocchino conosciuto come “Melik” (“il re della coca”), ora latitante all’estero.

“Parallelamente al citato gruppo di spacciatori, è emerso un altro gruppo di persone attive nel commercio della coca proprio all’interno della città di Piacenza, nei pressi della stazione, dei giardini pubblici, all’esterno dei bar, degli internet point, dei centri commerciali che forniva persino un  servizio a domicilio o attraverso la consegna itinerante in auto” sottolinea la questura di Piacenza.

Oltre 135mila intercettazioni, circa 140 persone ascoltate, telecamere nascoste e appostamenti, hanno consentito di far emergere un mondo sommerso da anni, che ha visto l’ascesa di un nuovo capo con oltre 300 “schiavi” della “polvere bianca”, per un volume d’affari di 5000 euro al giorno (50-60 incontri con clienti quotidianamente dalle 11 fino alla notte).