Di Pubblicato il: 26 Settembre 2025Categorie: Primo Piano, Sport

Al PalaCastellotti si apre la stagione 2025-2026: Lodi affronta Trissino nella Supercoppa

Giulio Cocco (Trissino) - Credit Photo: Alberto Vanelli

Al PalaCastellotti si apre la stagione 2025-2026: Lodi affronta Trissino nella Supercoppa
Il “secondo tempo” domenica prossima al PalaDante di Trissino (ore 18)

La stagione 2025-2026 del hockey su pista prende il via con la Supercoppa Italiana, prima ufficiale della nuova annata, a due settimane dall’inizio della Serie A. Confermata la formula tradizionale: sfida in andata e ritorno tra il Campione d’Italia e il vincitore della Coppa Italia (o, in caso di doppio successo, la finalista di Coppa). Il primo “tempo” si giocherà sabato al PalaCastellotti alle 21, il ritorno domenica prossima al PalaDante di Trissino. Diretta streaming su YouTube FISRHockeypista dalle 20:30, con ampio pre-gara dedicato anche alle Nazionali italiane.

Favorita d’obbligo è il Trissino guidato da Joao Pinto, passato in panchina dopo la carriera da giocatore. La squadra, tra le più forti del panorama italiano da almeno cinque anni, ha confermato gran parte della rosa, con l’unica novità rappresentata dai due nuovi portoghesi, Guilherme Silva e Almeida.

Lodi, invece, dovrà prestare attenzione alla forza offensiva avversaria. La squadra punta sulla consistenza degli italiani in rosa, supportati dall’unico straniero Borregan, catalano arrivato dal Valdagno. L’avvicendamento tra i pali tra Grimalt e il neoarrivato Barozzi, protagonista della vittoria del Follonica contro il Forte dei Marmi, potrà essere un fattore determinante.

Oltre al fascino della prima uscita stagionale, occhi puntati anche sullo stato di forma dei nazionali dopo l’Europeo Senior di Paredes, che ha visto lievi infortuni per Cocco e più seri per Faccin. L’evento vedrà sfidarsi due club che hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione e che già hanno regalato una finale scudetto avvincente, decisa da episodi ancora discussi di Gara-4. In questa Supercoppa non sarà utilizzato il VAR, introdotto di recente nel regolamento di gara.

Tutte le partite saranno trasmesse in alta definizione su YouTube FISRHockeypista, con partite complete, highlights e interviste post-gara.