Di Pubblicato il: 23 Gennaio 2015Categorie: Primo Piano

CROLLO PONTE SUL PO. NESSUN COLPEVOLE!

crollo-ponte-po-lodi-notizie

LODI, 23 GEN – Crollo del ponte sul Po. Nessun colpevole. Tutti assolti “perché il fatto non sussiste e per mancanza di prove sufficienti”. Assolti dall’accusa di disastro colposo il dirigente Anas Claudio De Lorenzo e altri quattro imputati. Il 30 aprile del 2009 era ceduta una delle campate del ponte lungo la via Emilia, che collega San Rocco al Porto nel Lodigiano e Piacenza. Quel giorno tre automobilisti rimasero feriti.

“In un paese normale il crollo di un ponte, tragedia sfiorata che ha causato feriti e conseguenze economiche gravissime, non rimane impunito. Le cause e le responsabilità non possono finire nel dimenticatoio, ma devono essere accertate e perseguite adeguatamente”. Così il deputato leghista Guido Guidesi dopo che il tribunale di Lodi ha assolto i cinque imputati per il crollo del ponte sul Po.

“In questo paese crolla un ponte, durante il crollo automobilisti si salvano per miracolo e la giustizia italiana ci dice che nessuno ha colpa”. “Credo sia legittimo che i cittadini sappiano di chi sono le responsabilità, chi ha causato disagi incredibili e danni economici pesantissimi ad aziende e lavoratori”. “Non è mia intenzione giudicare la sentenza, ma chiedo siano accertate responsabilità e cause. In un paese normale fatti di questa gravità non vanno a finire nel nulla”