Carabinieri, nuovo servizio straordinario. Stasera a Pieve incontro aperto alla cittadinanza con i militari

Nestola

Il capitano Valeria Nestola
Nella serata di ieri 20 novembre, la Compagnia Carabinieri di Lodi ha effettuato un servizio straordinario di perlustrazione del territorio volto al controllo alla circolazione stradale ed alla prevenzione generale dei reati. Con l’ impiego di circa 25 uomini dell’ Arma sono stati pattugliati i Comuni di Borghetto Lodigiano, Massalengo, Graffignana, Ossago Lodigiano, San Martino in Strada e tutte le frazioni limitrofe al fine di costituire un’incisiva cornice di sicurezza nella zona più a Sud del territorio della Compagnia di Lodi.
Sono stati sottoposti a controllo un totale di 27 mezzi, controllate un complessivo di 58 persone di cui 4 già noti alle Forze dell’ Ordine per pregiudizi di polizia. Nella circostanza a Cavenago d’Adda i militari della locale Stazione hanno sottoposto a controllo tre cittadini extracomunitari tra cui uno, E. K. N. E. A. A., operaio egiziano residente in provincia di Cremona, è stato trovato in possesso di qualche grammo di hashish. Sostanza sequestrata per la successiva segnalazione alla Prefettura dell’uomo quale assuntore di droga.
Segnaliamo per questa sera, l’appuntamento alle ore 21.00, presso la sala consiliare del comune di Pieve Fissiraga l’incontro a cura dei Carabinieri aperto al pubblico e in collaborazione con l’amministrazione comunale, per fornire consigli e suggerimenti ai cittadini sulla prevenzione dei reati contro il patrimonio. Saranno presenti il capitano Valeria Nestola, comandante della compagnia carabinieri di Lodi, ed il comandante della stazione di S.angelo Lodigiano.


