Di Pubblicato il: 22 Novembre 2025Categorie: Politica

Regione Lombardia, Baffi: «Linea Impresa Efficiente è un sostegno concreto per le PMI lombarde»

«Con l’attivazione della misura ‘Investimenti – Linea Impresa Efficiente’, Regione Lombardia dimostra di saper rispondere con tempestività e visione alle esigenze del nostro sistema produttivo. I 43 milioni di euro messi a disposizione per supportare le micro, piccole e medie imprese negli investimenti dedicati all’efficientamento energetico e al rinnovo dei macchinari rappresentano un intervento concreto, capace di incidere realmente sulla competitività e sulla sostenibilità delle nostre aziende. In un contesto segnato da costi energetici ancora elevati, aiutare le imprese ad ammodernare impianti e processi produttivi significa non solo favorire l’innovazione, ma anche rafforzare la loro capacità di stare sul mercato, creando valore e occupazione nei nostri territori».

Così Patrizia Baffi, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, in merito alla nuova misura ‘Investimenti – Linea Impresa Efficiente’ presentata dall’Assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi.

«Questa misura – continua Patrizia Baffi – incarna perfettamente la strategia regionale che vuole coniugare sviluppo economico e transizione energetica. Incentivare l’adozione di tecnologie più efficienti, l’utilizzo di energie rinnovabili e sistemi intelligenti di gestione dei consumi significa garantire alle imprese un futuro più competitivo e, allo stesso tempo, contribuire a obiettivi ambientali che non possiamo più rimandare».