By Published On: 5 Febbraio 2020Categories: Politica

Lodi, Italia Viva presenta i suoi nuovi coordinatori provinciali

Come su tutto il territorio nazionale, anche a Lodi Italia Viva ha indicato i nomi dei coordinatori provinciali del partito fondato da Matteo Renzi. Su precisa indicazione del fondatore, in ogni Provincia sono stati indicati un uomo e una donna. A Lodi, si tratta di Cristiano Galletti e di Cristina Ragazzi.

Cristiano Galletti è nato a Lodi nel 1973, è impiegato in Lottomatica e si occupa di servizi di pagamento. Laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha poi conseguito un MBA presso l’Alma Graduate School a Bologna. E’ stato Presidente di ASTEM Lodi dal 2014 al 2018 e della società Sporting dal 2015 al 2017. Queste le sue prime parole dopo la nomina: “Sono molto felice per la possibilità che ci è stata data di poter contribuire alla crescita di Italia Viva e soprattutto del Paese. Condivido appieno i valori emersi più volte nel corso della prima Assemblea Nazionale  (scuola come presidio di libertà e democrazia, Family Act per sostegno a tutte le famiglie e tecnologia a supporto dello sviluppo economico), che già mi avevano spinto ad intraprendere questo percorso dopo aver partecipato alla Leopolda.”

Cristina Ragazzi è nata a Modena nel 1971 ed è cresciuta in Emilia fino all’età di 22 anni. Trasferita a Lodi, a Mairago, lavora nel settore immobiliare. Dal 2004 partecipa alla vita di diverse associazioni e collabora con il centro anti violenza di Lodi. Dal 2009 al 2014 è stata Assessore con delega ai rapporti con gli enti, le associazioni e le società partecipate. In una nota dichiara: “Dopo una lunga pausa di riflessione politica, dovuta al fatto che non mi riconoscevo più in nessun partito, ho deciso di accettare questa nuova sfida perché credo nel progetto di Italia Viva e, anche grazie alla mia partecipazione alla prima assemblea nazionale svoltasi a Roma l’1 e 2 febbraio, sento di avere di nuovo le giuste motivazioni e l’energia necessaria. Darò il mio contributo mettendomi a disposizione del gruppo per realizzare un grande lavoro di squadra. Ringrazio, quindi, chi mi ha dato questa opportunità.”

Ai nuovi coordinatori lodigiani dedica un augurio anche il Consigliere regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi, anch’ella lodigiana: “Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Cristiano e a Cristina, due persone entusiaste e preparate, con un ottimo background lavorativo e politico. Sono certa che con loro ci sarà una proficua collaborazione: da un lato, il loro ruolo sarà per me importantissimo, perché saranno delle vere e proprie sentinelle del territorio, che mi permetteranno di avere un ascolto ancora più attento delle esigenze della nostra Provincia. Dall’altro lato, come Consigliere regionale eletta in Provincia di Lodi, ma anche come amministratrice locale del nostro territorio, sarò a loro disposizione per far sentire forte e chiara la voce di Lodi e di Italia Viva in Consiglio regionale.”

Lodinotizie in
collaborazione con: