Di Pubblicato il: 20 Ottobre 2025Categorie: Politica

Fratelli d’Italia in piazza in tutta la Provincia per parlare dei tre anni del Governo Meloni

“Celebriamo i tre anni del Governo Meloni, il terzo più longevo nella storia della Repubblica – spiega il presidente provinciale del partito Francesco Filipazzi – constatando come l’Italia oggi sia un attore affidabile e stimato a livello internazionale.

La stabilità dell’esecutivo e la figura del Presidente del Consiglio stanno facendo della nostra Nazione un punto di riferimento a livello internazionale. A livello interno, proprio in questi giorni le agenzie di rating stanno emettendo giudizi positivi, per la prima volta dopo decenni, perché questo governo sta avendo il coraggio di affrontare temi come quello della giustizia o quello dell’immigrazione, che negli anni nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontare.

Proprio sulle politiche migratorie stiamo distribuendo materiale informativo, per spiegare che in questi tre anni gli sbarchi sono diminuiti del 60% e sono state bloccate 230 mila partenze. Inoltre sono state sanzionate, per la prima volta, le ONG che agivano come elementi destabilizzanti nel Mediterraneo”.

Il partito della Fiamma è stato presente in tre comuni durante il weekend. A Casalpusterlengo, con il Consigliere Regionale Patrizia Baffi, l’assessore Simon Grasso, il consigliere Luca Peviani e il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Gianmaria Arrighi. A Graffignana con il consigliere Fabio Grossi, a Lodi con il consigliere provinciale Giulia Baggi e il consigliere comunale Patrizia Maglio e amministratori dei comuni limitrofi, come il vicesindaco di Mulazzano Alex Dalla Bella, il consigliere di Castiraga Vidardo Ernesto Bonati e il consigliere di San Colombano Joseph Pagani.

Le iniziative sono state partecipate da numerosi militanti e dirigenti locali. Il prossimo appuntamento sarà a Codogno l’8 novembre.