Incidente a Castiraga Vidardo: cinque feriti in uno scontro tra tre auto

CASTIRAGA VIDARDO – Grave incidente durante la notte a Castiraga Vidardo, ferite cinque persone. Lo scontro, avvenuto intorno alle 00:50, ha coinvolto tre veicoli sulla strada che collega la provinciale Sp17 al vicino comune di Marudo.
Secondo una prima ricostruzione, due auto si sono scontrate frontalmente. Una terza vettura, che sopraggiungeva in quel momento, non è riuscita a evitare l’impatto ed è rimasta coinvolta nella carambola. Le cause esatte sono ancora al vaglio dei carabinieri, ma sembra che uno dei veicoli abbia invaso improvvisamente la corsia opposta.
A bordo delle auto c’erano cinque persone: quattro giovani tra i 20 e i 22 anni e un uomo di 40 anni. L’allarme ha fatto scattare immediatamente i soccorsi con quattro ambulanze e due automediche inviate da Areu. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso, ma fortunatamente non è stato necessario l’intervento, dato che i feriti non erano in condizioni critiche.
I soccorritori, arrivati sul posto, hanno trovato tutti gli occupanti già fuori dai veicoli. Dopo le prime cure, i feriti sono stati trasportati in codice giallo e verde presso l’ospedale San Matteo di Pavia e l’Humanitas di Rozzano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano per mettere in sicurezza l’area e i veicoli.


