Di Pubblicato il: 18 Settembre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Carpiano, frontale sulla ex SP412: gravi una bimba di 10 anni e la madre

Carpiano (Mi), 17 settembre 2025 – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì sulla ex statale 412 della Val Tidone, intorno alle 18.30.

Una bambina di 10 anni, rianimata sul posto dai sanitari, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni gravissime. La madre è rimasta a sua volta seriamente ferita ed è stata trasferita in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia.

Secondo una prima ricostruzione, un furgone diretto verso Pavia avrebbe perso il controllo ed è finito contro l’auto sulla quale viaggiavano madre e figlia. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo.

Il bilancio complessivo parla di sei persone soccorse. Il conducente del furgone è stato portato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e l’eliambulanza.

Le operazioni di soccorso, con l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere, hanno reso necessaria la chiusura del tratto stradale interessato. La viabilità è stata gestita dalla polizia locale di Locate Triulzi e Carpiano, insieme ai carabinieri. Il traffico lungo l’asse Milano-Pavia è rimasto paralizzato per ore.

Le forze dell’ordine stanno ancora lavorando per stabilire l’esatta dinamica del terribile schianto.