Hockey. Lodi-Trissino, antipasto Finali di Coppa Italia

Luigi Turturro (Giovinazzo) ed Elia Cinquini (GB Mec CGC Viareggio) - Credit photo: Paola Benedetti
Rush per il podio e per i playoff Viareggio-Grosseto-Giovinazzo, servono punti per i playoff e blindare definitivamente la salvezza.
Cinque giornate dal termine della Stagione Regolare, ma è anche l’ultimo appuntamento prima delle Finali di Coppa Italia di Trissino.
Il big match potrebbe anche essere la futura finale di Coppa Italia, a campi invertiti, ma al PalaCastellotti con le due formazioni al completo, il divertimento sarà assicurato. Il ritorno di Compagno la settimana scorsa, certamente cambierà gli equilibri giallorossi ma la sua esperienza potrà dare ancora più profondità al team.
Trissino, invece, rimane sempre con la formazione tipo, ritrovando le reti di Mendez e di Malagoli e dovendo scegliere la presenza o meno di Fantozzi tra i dieci convcati. Il Grosseto rivedrà De Oro, uno degli ex della gara, per la sfida interna contro Valdagno: i tre punti consentirebbe loro di arrivare alla quota salvezza, anche se aritmeticamente potrebbe non essere la giornata giusta.
Il Why Sport si è ritagliato fino a qui un ruolo da protagonista ed il sesto posto non è ancora al sicuro dal ritorno del Monza. Al PalaPansini entrambe le contendenti, Indeco Giovinazzo e GB Mec CGC Viareggio hanno lo stesso obiettivo del raggiungimento della quota salvezza, anche se il gap in caso di playout per ora sembra difficile da chiudere, rispetto alle avversarie.
Sono ora 9 i punti di distanza dalla terz’ultima Novara, sopra di tre punti dalla fatidica quota del playout a tre squadre. Il destino dei playout per la Tierre Chimica Montebello è ormai aritmetico e dovrà lottare per rimanere in A1 senza Pablo Torres, ritornato in patria.
La penultima sfida casalinga della Stagione Regolare la vedrà contro alla Innocenti Costruzioni Follonica che un anno fa riuscì a piegare per 4-2, in una stagione che poi riuscì a completare all’ottavo posto. Il peso biancorosso cambia senza lo spagnolo e per Zini il rush finale non sarà affatto semplice da gestire.
Follonica al completo non può perdere ulteriori punti, ora che il quarto posto è lontano sette punti.
Per l’Ubroker Bassano parte il rush finale per cercare di fare un sorpasso per il podio che avrebbe del clamoroso, vista la situazione della classifica solo di tre mesi fa.
Il Monza è ormai certo della salvezza ma non di rimanere dentro ai preliminare dei playoff. Il posticipo tra La Canniccia Motor Club Forte e Telea Medical Sandrigo slitta al 25 Marzo, vista l’impossibilità di giocare al PalaForte.
Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutti gli highlights e le interviste post-gara Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili