Di Pubblicato il: 18 Novembre 2025Categorie: Sport

Posticipo decisivo per Lodi-Giovinazzo, crocevia per la media-alta classifica

Luigi Turturro (Indeco AFP Giovinazzo) e Morgan Antonioni (BCC Centropadana Amatori Wasken Lodi) - Credit Photo: Giuseppe Depergola

È un crocevia importante per la classifica per entrambe le formazioni. Un posticipo che significa molto, soprattutto per Lodi, scivolata all’ottavo posto dopo quasi 20 giorni senza una vittoria.

Alle ore 20:45 di domani al PalaCastellotti, i giallorossi di Bresciani dovranno ritornare a vincere davanti ai propri tifosi dal lontano 2-1 contro Sarzana il 29 ottobre, cancellando le ultime partite, dove è mancato qualcosa che si sta cercando di risolvere.

Compagno e Borgo sono i migliori marcatori della BCC Centropadana con sette reti. L’Indeco AFP Giovinazzo ritrova capitan Amato, che ha aiutato i biancoverdi a pareggiare in Francia, dove Federico Mura è stato il mattatore.

I problemi di classifica per Giovinazzo sono importanti, dato che l’unica vittoria è datata 1° novembre contro Breganze. A livello offensivo le statistiche sono molto simili: 27 reti per i giallorossi contro 25, mentre la difesa conta 25 reti per Lodi e 33 per i biancoverdi.

La scorsa stagione i lombardi si sono imposti 4-0 e 6-2, mentre nel 2023-24 i risultati sono stati 6-1 e 6-2.

Domani ci sarà anche il recupero della Coppa Italia Serie A2 tra Hockey Sarzana e Versilia Hockey Forte, decisivo per i rossoblu per il secondo posto del Girone C.

Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/@Skateitaliahockeypista, dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara.

Sul sito hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili.