Di Pubblicato il: 29 Settembre 2025Categorie: Sport

Hockey pista, Supercoppa: il Trissino passa a Lodi, decide Silva nel finale

Una foto della gara di andata della Supercoppa Italiana, Joao Almeida (Trissino) e Francesco Compagno (BCC Centropadana Lodi) - Credit Photo: Alberto Vanelli

LODI – È Guilherme Silva a firmare il successo del Trissino nella gara d’andata della Supercoppa Italiana di hockey pista al PalaCastellotti. La rete del portoghese al 46’, su respinta corta di Barozzi, ha deciso un match combattuto e rimasto in equilibrio fino all’ultimo.

La sfida, iniziata con 45 minuti di ritardo a causa del traffico che ha coinvolto la squadra ospite, si è aperta con il vantaggio vicentino al 5’, firmato da Alvarinho. Poco dopo l’espulsione del campione d’Europa ha riportato in corsa il Lodi, che ha trovato il pari grazie alla deviazione di Andrea Borgo su assist di Compagno. Prima dell’intervallo occasione clamorosa per Trissino con Silva, fermato dal doppio palo.

Nella ripresa i giallorossi hanno alzato i ritmi senza però riuscire a superare Sgaria. Barozzi, dall’altra parte, ha tenuto in piedi il Lodi fino al gol-partita di Silva che ha regalato ai vicentini il vantaggio di una rete in vista del ritorno.

Domenica prossima alle 18 al PalaDante di Trissino si giocherà la sfida decisiva.

A fine gara le parole dei protagonisti:

  • Giulio Cocco (Trissino): «Un grande orgoglio essere il nuovo capitano dopo Joao Pinto. La vittoria ci dà grinta per continuare il nostro percorso».

  • Morgan Antonioni (Lodi): «Rappresentare questa maglia è una gioia indescrivibile. Siamo cresciuti durante la partita, ma dovremo fare ancora di più per ribaltare la situazione domenica».