By Published On: 30 Gennaio 2013Categories: Primo Piano

Lega Nord, presentati i candidati regionali

image-51094ba2e29a3-10(VIDEO) Lega Nord, presentati i candidati regionali

Barbara Negri, 26 anni, impiegata in una logistica di alimentari, membro del consiglio provinciale del partito e Pietro Foroni, 37 anni, sindaco di Maleo e presidente della Provincia, sono i due candidati lodigiani per le elezioni regionali del prossimo 24 e 25 febbraio. E’ stato ufficializzato stamani nella sede provinciale della Lega Nord a Lodi. Dopo l’introduzione del segretario Guido Guidesi (candidato alla Camera), che ha ribadito i due punti fondamentali della scelta dei nomi, cioè «la giovane età e l’innalzamento ad un livello più alto di tutta la catena degli amministratori locali che hann lavorato bene», la parola è passata ai candidati.

«Se riuscirò ad essere eletto, cosa non scontata e per questo sottolineo che è stata una scelta difficile ma in cui credo molto, l’obbiettivo sarà quello indispensabile portato avanti da Roberto Maroni: trattenere il 75% delle tasse pagate dai lombardi in Lombardia, unica via di uscita per superare le difficoltà economiche. – ha detto Foroni – Anche il Lodigiano, partecipando con le massime rappresentanze territoriali, avrebbe dei giovamenti. Parte dei 16 miliardi che verrebbero recuperati tenendo il 75% delle tasse in Regione, basterebbero infatti con solo l’1% di questi, cioè 160 milioni di euro, a portare a termine quelle opere già avviate sul territorio, come l’università di Lodi, la tangenziale di Casale, la rotatoria della Faustina a Lodi, la tangenzialina della Motta Vigana, oltre alla normale manutenzione delle strade e altro ancora. Realizzazioni rese estremamente difficoltose dai tagli del Governo, pur essendo la Provincia di Lodi la seconda più virtuosa d’Italia.»

«Mi piacerebbe dar voce soprattutto ai giovani e al mondo femminile che vogliono cambiare il nostro territorio», ha invece dichiarato la giovane santangiolina Barbara Negri.

Lodinotizie in
collaborazione con: