By Published On: 23 Febbraio 2013Categories: Primo Piano

Lodi. Tragico incidente in tangenziale, perde la vita una 19enne di Casalmaiocco

Valentina Dilda

Incidente mortale questa mattina alle 8:00, lungo la tangenziale Sud di Lodi in direzione Crema. La 19enne Valentina Dilda, originaria di Vizzolo e residente a Casalmaiocco, per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo della sua Lancia Y sulla quale viaggiava, andando a schiantarsi violentemente contro uno spigolo di cemento del sottopasso in zona San Bernardo. La giovane è deceduta sul posto per le gravi ferite riportate.

Nessun altro mezzo o persona sono rimasti coinvolti. Per i rileivi del caso sono intervenuti i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Lodi. La salma della giovane si trova ora all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Lodi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Oggi alle 17:30, nella chiesa di Casalmaiocco, si svolgerà una messa in suo ricordo. La cerimonia funebre verrà invece comunicata nelle prossime ore.

Valentina frequentava il quinto anno al liceo scientifico San Francesco a Lodi. «Era veramente una ragazza solare… – ricorda commossa un’amica – siamo state in classe assieme all’asilo e alle elementari, abbiamo frequentato lo stesso istituto alle scuole medie e anche alle superiori. Era una “pazzerellona” e giuro, non c’è un ricordo di lei senza un bel sorriso stampato sul viso e le sue guance rosse».

Lodinotizie in
collaborazione con: