Lodi. Non vuole fare la fila alla Caritas, estrae una pistola e minaccia un 19enne

carabinieri lodi san giacomo

La caserma dei Carabinieri in via San Giacomo, a due passi dalla mensa Caritas
Questa mattina alle 10:20 in via San Giacomo a Lodi, i Carabinieri sono intervenuti alla mensa Caritas, in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo armato di pistola. Sul posto i militari hanno identificato C.E., pregiudicato 50enne nato a Palermo, e H.I. 19enne egiziano, entrambi residenti in città.
L’italiano, per futili motivi legati alla fila da dover fare, dopo un avere avuto un diverbio con l’egiziano, lo ha minacciato impugnando una pistola (a salve). Il 19enne è però riuscito a disarmarlo immediatamente ed estraendo a successivamente a sua volta un coltello a serramanico.
L’intervento immediato dei militari, ha permesso di scongiurare ulteriori gravi conseguenze. Il 50enne è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi o o oggetti atti ad offendere e minaccia, poi è stato condotto al pronto soccorso per medicare le lievi escoriazioni al volto, cagionate dalla colluttazione. Pistola e coltello sequestrati.


